Siamo orgogliosi di annunciare che l’Istituto di Vigilanza Coopservice, insieme a Rangers Battistolli e FP Vigilanza Italia, è stato selezionato per garantire la sicurezza del sito di Tor Vergata (Roma) in occasione dei Grandi Eventi del Giubileo della Chiesa cattolica del 2025, con particolare attenzione al Giubileo dei Giovani.

Un’area strategica sotto sorveglianza continua
Il sito di Tor Vergata, che si estende per circa 980.000 mq, sarà teatro di importanti allestimenti tecnologici e strutture temporanee pensate per accogliere centinaia di migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo. Il nostro compito sarà quello di presidiare l’intera area con un servizio di vigilanza armata, volto alla prevenzione di atti illeciti e al supporto della sicurezza generale.
Servizio di vigilanza privata 24/7 per la sicurezza al Giubileo
Garantiremo una presenza costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con pattuglie composte da Guardie Particolari Giurate, affiancate da personale dedicato nei momenti più critici. Le attività previste includono:
- controllo accessi
- sorveglianza perimetrale
- pattugliamento ispettivo
- tutela degli allestimenti
- protezione delle infrastrutture di comunicazione e alimentazione energetica
Comunicazione e gestione delle emergenze
La sicurezza sarà rafforzata da una comunicazione continua tra il personale operativo sul campo e la nostra Centrale Operativa, oltre a una gestione delle emergenze coordinata con tutti gli altri soggetti presenti sul sito.
Il nostro impegno per la sicurezza al Giubileo
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per garantire la sicurezza di un evento di tale rilevanza. La nostra presenza costante sul territorio e l’elevata professionalità delle nostre guardie contribuiranno concretamente alla buona riuscita di questo appuntamento atteso da migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Lavoreremo con il massimo impegno per assicurare un contesto sicuro e protetto, in linea con gli standard richiesti da un evento internazionale di questo livello.” – Antonio Di Prima, amministratore delegato di Istituto di Vigilanza Coopservice.
“È un grande onore per Rangers Battistolli contribuire alla sicurezza di un evento così importante come il Giubileo 2025. Una responsabilità importante, ma anche un’occasione per mettere in campo la professionalità e l’esperienza del nostro gruppo. Lavoreremo in squadra per garantire un ambiente sicuro e accogliente a tutti i partecipanti.” Carlo Scatturin, amministratore delegato di Rangers Battistolli.
“L’unione di tre aziende leader nel settore della sicurezza in Italia, garantirà la buona riuscita di questo evento simbolo di incontro, speranza e condivisione. Per noi di FP Vigilanza Italia, questa è un’occasione importante per sentirci vicini a migliaia di giovani che rappresentano il futuro, garantendo loro il supporto e il sostegno operativo, in un evento dal grande valore civico e di portata mondiale come il Giubileo dei Giovani.” Alessandro Stuppia, amministratore unico di Fp Vigilanza Italia.
Contattaci per scoprire i nostri servizi di sicurezza per la protezione di grandi aziende, enti pubblici, piccole e medie imprese, esercizi commerciali e abitazioni private.